![Mockup del sito di Diario di Campo](https://skedos.it/wp-content/uploads/2022/12/2Mockup-Pc_Smartphone-1-1024x576.jpg)
DIARIO DI CAMPO
Diario di campo è un podcast a tema calcistico.
Categoria:
Podcast
Data realizzazione:
Luglio 2022
CMS Utilizzato:
WordPress
Budget:
500/1000€
Visita il sito:
diariodicampo.it
- Definizione della Brand identity del marchio
- Realizzazione del sito web si WordPress + Elementor
- Creazione e produzione contenuti per le pagine social (Facebook e Instagram)
Partendo dal logo, si è deciso di creare un design minimale che rappresentasse il progetto.
È stato quindi inserito un pallone da calcio e un microfono per far capire immediatamente che si tratta di un podcast a tema calcistico.
Per quanto riguarda invece il sito web, il progetto Diario di Campo si basa su una crescita organica e quindi era fondamentale creare un sito web dove gli utenti che arrivano dai canali social, possono facilmente consumare i vari contenuti del cliente, come podcast e video su YouTube.
Anche in questo caso si è optato per un design semplice e chiaro, utilizzando font e palette colori del brand.
- Presentare il progetto in questione
- Rendere fruibili in modo immediato i vari contenuti
Hero Section
La prima sezione visibile al navigatore che atterra sul sito, ha come obiettivo quello di comunicare fin da subito a chi è rivolto il progetti di Diairo di Campo e di cosa tratta.
In evidenza è stato inserito inoltre l’ultimo video YouTube del progetto, formato recente che il cliente vuole spingere il più possibile.
![Hero section Diario di Campo](https://skedos.it/wp-content/uploads/2022/12/3Hero-section-1024x563.png)
Sezione "I nostri episodi"
In questa sezione è possibile vedere nello specifico gli ultimi 3 episodi del podcast.
![](https://skedos.it/wp-content/uploads/2022/12/I-nostri-episodi-1024x529.png)
Pagina "Podcast"
Questa pagina, di fondamentale importanza per il progetto, permette di ascoltare direttamente il podcast all’interno del sito web.
![](https://skedos.it/wp-content/uploads/2022/12/Podcast-1024x556.png)
MOBILE
Il sito web ha comunque un Design Responsive, dove la sua struttura si adatta alla visita da dispositivi mobili come smartphone e tablet di tutte le misure.
![3 Immagine hero section sito diario di campo da mobile](https://skedos.it/wp-content/uploads/2022/12/Mobile-2-2-e1674574047929-580x1024.jpg)
![Immagine hero section sito diario di campo da mobile](https://skedos.it/wp-content/uploads/2022/12/Mobile-3-1-scaled-e1674574210562-574x1024.jpg)
![](https://skedos.it/wp-content/uploads/2022/12/Mobile-1-1-578x1024.jpg)
Questo è stato possibile ottimizzando tutti gli elementi presenti all’interno del sito, per la visualizzazione sul web.
![Screenshot delle prestazioni del sito di diario di campo](https://skedos.it/wp-content/uploads/2022/12/Pingdom-diario-di-campo-1024x480.jpg)
- Google Analytics per misurare e monitorare le visite e le statistiche del sito web;
- Facebook Pixel per il monitoraggio e per l’ottimizzazione delle campagne su Meta;
- Microsoft Clarity per registrare anonimamente le sessioni sul sito;
- La gerarchia dei titoli è rispettata in tutte le pagine (H1, H2, H3 ecc…);
- Il Tag Title delle pagine e le Meta-Descrizioni curate garantiscono degli snippet completi nella pagina dei risultati dei motori di ricerca (sia da mobile che da desktop);
- Google Search Console garantisce un monitoraggio costante delle performance SEO del sito.
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Dopo questo primo incontro conoscitivo, sarà nostra cura presentarti un preventivo dettagliato.