DIARIO DI CAMPO
Diario di campo è un podcast a tema calcistico.
Categoria:
Podcast
Data realizzazione:
Luglio 2022
CMS Utilizzato:
WordPress
Budget:
500/1000€
Visita il sito:
diariodicampo.it
- Definizione della Brand identity del marchio
- Realizzazione del sito web si WordPress + Elementor
- Creazione e produzione contenuti per le pagine social (Facebook e Instagram)
Partendo dal logo, si è deciso di creare un design minimale che rappresentasse il progetto.
È stato quindi inserito un pallone da calcio e un microfono per far capire immediatamente che si tratta di un podcast a tema calcistico.
Per quanto riguarda invece il sito web, il progetto Diario di Campo si basa su una crescita organica e quindi era fondamentale creare un sito web dove gli utenti che arrivano dai canali social, possono facilmente consumare i vari contenuti del cliente, come podcast e video su YouTube.
Anche in questo caso si è optato per un design semplice e chiaro, utilizzando font e palette colori del brand.
- Presentare il progetto in questione
- Rendere fruibili in modo immediato i vari contenuti
Hero Section
La prima sezione visibile al navigatore che atterra sul sito, ha come obiettivo quello di comunicare fin da subito a chi è rivolto il progetti di Diairo di Campo e di cosa tratta.
In evidenza è stato inserito inoltre l’ultimo video YouTube del progetto, formato recente che il cliente vuole spingere il più possibile.
Sezione "I nostri episodi"
In questa sezione è possibile vedere nello specifico gli ultimi 3 episodi del podcast.
Pagina "Podcast"
Questa pagina, di fondamentale importanza per il progetto, permette di ascoltare direttamente il podcast all’interno del sito web.
MOBILE
Il sito web ha comunque un Design Responsive, dove la sua struttura si adatta alla visita da dispositivi mobili come smartphone e tablet di tutte le misure.
Questo è stato possibile ottimizzando tutti gli elementi presenti all’interno del sito, per la visualizzazione sul web.
- Google Analytics per misurare e monitorare le visite e le statistiche del sito web;
- Facebook Pixel per il monitoraggio e per l’ottimizzazione delle campagne su Meta;
- Microsoft Clarity per registrare anonimamente le sessioni sul sito;
- La gerarchia dei titoli è rispettata in tutte le pagine (H1, H2, H3 ecc…);
- Il Tag Title delle pagine e le Meta-Descrizioni curate garantiscono degli snippet completi nella pagina dei risultati dei motori di ricerca (sia da mobile che da desktop);
- Google Search Console garantisce un monitoraggio costante delle performance SEO del sito.
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Dopo questo primo incontro conoscitivo, sarà nostra cura presentarti un preventivo dettagliato.